Spinning in Sardinia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Spinning in Sardinia

Forum della pesca a Spinning in Sardegna


Non sei connesso Connettiti o registrati

Tecniche ed Attrezzature

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tecniche ed Attrezzature Empty Tecniche ed Attrezzature Mar Apr 17, 2012 1:48 pm

magiko83

magiko83

Consigli su montature,attrezzautura ed esche.
Nel Rock Fishing possiamo sbizzarrirci con moltissime cose.. sia dalle montature che agli artificiali..
Faccio una piccola infarinatura per le montature. Quelle più utilizzate nel Rock sono sono la classica jig head con piccoli siliconici, montatura a Split Shot e il Drop Shot.
- Le testine utilizzate nel Light Rock Fishing LRF variano solitamente dai 0,3 ai 5 gr con ami dal #10 al #4 dove vengono innescati piccoli siliconici o imitazioni di vermi sempre artificiali.
Ormai possiamo trovare un'infinità di testine con mille forme dalle classiche piombature a pallina a quelle a testa di pesce.. a noi la scelta ( spesso la forma della testina trasmette un diverso movimento alla gommina ).

- La montatura a Split Shot ultimamente da me molto utilizzata sta rendendo molto.. Come farla ? Davvero molto semplice prendiamo un amo a occhiello della misura che vogliamo un bel nodo e fissiamo uno o più piombini ( quelli per la pesca all'inglese vanno benissimo )la distanza la scegliamo noi più sono distanti dall'esca piu il movimento è naturale ma perdiamo un poco di sensibilità sulla mangiata.. Il peso va scelto in base alla profondità ed alle condizioni meteo mare/vento.

- La montatura a Drop Shot secondo me ideale per la pesca in foce e porto quando vogliamo rimanere a stretto contatto con il fondo. In questo caso nella perte terminale legheremo un amo da Drop Shot lasciano uno spezzone di filo della lunghezza che vogliamo mantenere dal fondale dove collegheremo un piombo (Sferico, cilindrico o a catenella ). Questa tecnica consente un ottima sensibilità sulla mangiata e lascia un movimento sinuoso e naturale alla nostra gommina avendo sempre il piombo a contatto con il fondo.

Appena riesco faro qualche fotografia con le varie montature Wink

http://spinningfisher.blogspot.com/

2Tecniche ed Attrezzature Empty Re: Tecniche ed Attrezzature Gio Apr 19, 2012 11:30 am

headline

headline
Admin

Grande documento Andre ok ok

Con le foto diventa una bomba ok

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Le nostre Attrezzature

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.