Spinning in Sardinia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Spinning in Sardinia

Forum della pesca a Spinning in Sardegna


Non sei connesso Connettiti o registrati

Falcon Low Rider 5 166

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Falcon Low Rider 5 166 Empty Falcon Low Rider 5 166 Ven Apr 20, 2012 10:38 am

headline

headline
Admin

Da grande appassionato delle Falcon , non potevo non provare la low rider , canna a detta di molti "abbastanza sensibile da pescare a gomma".

Dopo aver avuto l'Original 5 166 , ed essendo ancora possessore di una Original 6 17 e di una Bucoo 6 166 , posso dirvi che le mie impressioni sulla Low Rider sono molto positive.

Non so quanto possa variare la composizione del modulo del carbonio , ma solo a tenerla in mano si nota una leggerezza maggiore in paragone all'original.

Una scheda ottimale sarebbe :

Casa: Falcon
Modello : Low Rider 5 166
Range Line Test : 17 libbre (dichiarata) , ma con un venti è perfetta ;
Lure Weigth : 5/8 di oncia (dato della casa) , ma lacia e gestisce bene anche i 35 grammi. Sopra soffre ma lancia anche i popper da 40 ;
Impressioni a freddo : Leggera , si ha l'impressione di avere un frustino in mano. Azione Fast , curva con azione di punta ;
Impressioni con il pesce in canna : anche se non può sembrare è una canna progressiva , che lavora di punta con piccole prede , ma con pesci importanti ( per il suo range) , mostra la sua vera potenza (è pur sempre una Falcon risataa )

Io l'ho acquistata usata (ma immacolata) a 100 euro , credo sia quello il suo prezzo.
Perchè sia il sughero che il porta mulinello sono scadenti pur essendo fuji , gli anelli (fuji anch'essi) sono la serie base.

Per cui , è una canna che consiglio per una pesca medio - leggera , con il silicone piombato lavora sufficentemente bene , con quello spiombato proprio non è il suo mestiere.

Può essere considerata un all - round , con una sensibilità buona anche per piccoli artificiali.



Ultima modifica di headline il Ven Mar 29, 2013 12:47 pm - modificato 1 volta.

2Falcon Low Rider 5 166 Empty Re: Falcon Low Rider 5 166 Lun Apr 23, 2012 7:56 am

andre_blues

andre_blues

Matteo non sminuirmi la lowrider risatona gli anelli non sono base (hardloy) come le original ma bensì alconite ok La mia però presenta una legatura molto approssimativa
Mad
Per il sughero invece hai ragione non è sicuramente il massimo, dopo qualche tempo andrebbe stuccato.

3Falcon Low Rider 5 166 Empty Re: Falcon Low Rider 5 166 Gio Apr 26, 2012 1:14 pm

headline

headline
Admin

Si , ti devo dare ragione sugli anelli ok

Anche le mie legature sono fatte un pò male , ma ci si può passare sopra ok

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.