Spinning in Sardinia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Spinning in Sardinia

Forum della pesca a Spinning in Sardegna


Non sei connesso Connettiti o registrati

Falcon BCS 6 166

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Falcon BCS 6 166 Empty Falcon BCS 6 166 Gio Nov 29, 2012 6:20 pm

headline

headline
Admin

Falcon BCS 6 166 Falcon%20BuCoo%20Spinning%20BCS-6-166

Falcon BuCoo Spinning BCS-6-166
Modello: BCS6166
Lunghezza: 6'6"
Azione: Fast
Power: Med-Heavy
Casting Weight:1/4-3/4 oz
Line: 15-25 lb

Questa canna mi accompagna da circa due anni nelle pescate, e posso assolutamente dire di essere in possesso di un attrezzo valido.
Ci ho preso di tutto, dai barra ai serra di taglia, qualche spigola, lampughe, ricciole,e posso affermare che il fusto non è mai stato in difficoltà, anzi.

Ma passiamo al tipo di azione.
E una canna dalla ferrata rapida, il power med - heavy è veritiero dalla casa. La dicitura fast invece, paragonata a canne veramente fast (fusti come mb 844 e compari) non è corretto. La vetta risulta leggermente morbida, ma appena passato il terzo anello la canna sfodera schiena da vendere.

Il lure weight è fasullo. Per quanto mi riguarda, gestisce bene esche dai 12/15 grammi sino ai 50 grammi, si può salire a 60 grammi con i jig. Non soffre long jerk da 180 mm, ma con esche come il MMT 190 soffre leggermente nella jerkata.

Come target di catture, penso che sia una canna da esplorazione : il tipico combo canna / mulo 4000 con il 20 libbre che utilizziamo quando andiamo ad esplorare un nuovo spot.

Personalmente, ritengo divertente la curva del fusto con il pesce in canna : tende ad assecondare le testate, ma al momento giusto è pronta per pompare il pesce o farli girare la testa.

La mia canna da esplorazione preferità, il manico splittato in eva la rende leggermente diversa dalla Original 6 166 (da cui eredita il fusto).
Gran canna per quello che costa, consigliata assolutamente come canna seria per chi comincia ad avvicinarsi allo spinning.

Come prezzo, si aggira intorno ai 150 euro, prezzo giusto a mio parere per una canna con portamulinello e anelli FUJI (pur essendo tra i più scadenti della casa).
E poi si sà, una Falcon non ha paura di niente ok

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.