Spinning in Sardinia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Spinning in Sardinia

Forum della pesca a Spinning in Sardegna


Non sei connesso Connettiti o registrati

Allargare occhiello ami singoli

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Allargare occhiello ami singoli Empty Allargare occhiello ami singoli Sab Lug 27, 2013 6:26 am

xcud@librex

xcud@librex

Ciao raga,spero di non aver sbagliato sezione..
La domanda che vi pongo è:non avete mai provato ad allargare l'occhiello di un amo singolo?Perchè, vi chiederete..,perchè vorrei inserivi direttamente una girella(tipo a cuscinetti,che hanno un solid ring e non uno split ring)da posizionare in coda ad una saponetta,tipo mava o bounder.Può essere utile anche,semplicemente,per inserirci degli split ring un po' "power",dove l'anello in se è di diametro ridotto,ma dal filo(spessore e punta)idoneo ai palati duri di serra e altri pelagici.Ovvio che si può risolvere il problema alla base,scegliendo ami con occhiello grande(tipo decoy sergeant,per dire..),ma se uno(io)possiede una discreta scorta di owner mutu light,o di ami da carpa(non roba cinese)dalla punta beack,e li volesse montare su split ring robusti..
Ho provato a metterli in morsa, ma mi sembra di piegare il gambo o di spezzarli.Ho provato(pitticca sa ca##ata..)a mettergli un chiodo dentro e a martellare..
Ho letto in giro che esiste una pinza manuale,tipo split ring plier,che ha un leveraggio grazie al quale si aprono gli anelli con poco sforzo(dicono..),ma non so se conviene.Mi sa che la cosa migliore è comprare ami già con l'anello largo,e amen.

2Allargare occhiello ami singoli Empty Re: Allargare occhiello ami singoli Dom Lug 28, 2013 4:50 am

BRUNO.Z

BRUNO.Z

Anch'io ho degli ami belli tosti ma haimè con occhiello piccolo.....l'unica cosa sarebbe quella di scaldare ben bene l'occhiello e allargarlo,dopodichè arroventarlo e immergerlo immediatamente nell'olio(va bene anche quello per motori: :smt038  : : )così riprende la tempra: :aa6: :l'unico inconveniente è che poi nella parte si formerà della ruggine. secondo me il gioco non vale la candela:shock: meglio puntare su ami nuovi tipo gamu seaspin che hanno anche l'occhiello saldato che con le saponette non si sa mai.....risatona


vado un pò OT:Matteo non visualizzo le emoticons:evil:

3Allargare occhiello ami singoli Empty Re: Allargare occhiello ami singoli Mer Lug 31, 2013 6:09 pm

headline

headline
Admin

L'argomento è molto interessante.
Io fossi in te venderei quelli che possiedi per comprarne altri con occhiello maggiorato, in modo tale da evitare magheggi con i quali rischi due dita risatona 

(Bruno dovrebbe essere risolto adesso il problema ok )

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.